Le ultime novità riguardanti il settore funerario indicano che l’industria funeraria, con un valore di 1,7 miliardi di euro, sta attraversando un periodo di crisi nonostante la domanda sia in aumento. Tuttavia, le fiere nel settore funebre stanno aiutando le aziende a rimanere aggiornate sulle ultime tendenze e novità. Queste fiere coinvolgono circa 200 aziende espositrici, di cui il 20% straniere, e coprono vari aspetti del settore funerario, inclusi convegni e iniziative a tema.
L’evoluzione del settore delle agenzie funebri mostra come queste stiano cedendo il passo a nuove tendenze e tecnologie. Le aziende funebri stanno adottando nuovi metodi per affrontare la crescente domanda, nonostante la crisi, e come l’innovazione possa contribuire a migliorare il servizio offerto ai clienti in lutto. L’aumento delle fiere del settore funerario stanno diventando un punto di riferimento per le agenzie funebri per rimanere aggiornate sulle ultime tendenze e scoprire nuove opportunità di business.
A causa delle sfide che il settore funerario sta affrontando spinge le aziende del settore ad attivarsi per superarle come appunto la tendenze emerse dalle fiere del settore funerario, offrendo alle agenzie funebri suggerimenti su come implementarle nella loro attività; molte di queste prevedono l’adeguamento alla regolamentazione e la conservazione dei dati dei loro clienti.