Categories
First Category

Come scrivere una lettera di addio ad un persona deceduta tanto amata

Non ci sei più Tesoro mio,

Sono a pezzi nel scriverti questa lettera, non posso ancora credere che te ne sia andato. Era solo ieri che mi hai parlato con la tua voce buona e rassicurante. La tua assenza mi pesa come un macigno e mi sento vuoto senza di te.

Ti ho conosciuto tanto tempo fa e da allora sei diventato una presenza costante nella mia vita. Il tuo sorriso, la tua saggezza, la tua generosità mi hanno ispirato e incoraggiato ogni volta che ne avevo bisogno. Ti ho amato con tutto me stesso e la tua perdita mi spezza il cuore.

Mi mancheranno i tuoi abbracci confortanti e le tue parole di saggezza, le risate che abbiamo condiviso e i momenti che abbiamo passato insieme. Non potrò mai dimenticare quanto hai significato per me e quanto ti ho amato.

Ma so che sei in pace adesso e che non soffri più. E questo mi dà un po’ di speranza e di conforto. So che ci guardi dall’alto e che vegli su di noi. E so che un giorno ci incontreremo di nuovo.

Con il cuore spezzato, ma pieno di gratitudine per tutto quello che hai significato per me, ti dico addio. Ti porterò sempre nel mio cuore e ti amerò per sempre.